POI Ci aiutiamo tra di noi

Nasce una rete concreta di aiuto tra famiglie

Il confronto constante con le mamme e caregiver di bambini e ragazzi con patologie croniche complesse dell’apparato digerente, ha messo l’Associazione POIC e dintorni difronte una richiesta ed una necessità comune. 

E se le famiglie chiamano, noi rispondiamo!!! 

 

Vorremmo provare a soddisfare questa richiesta in quanto riteniamo possa dare un concreto contributo e aiuto in tutta Italia.

Molto spesso il “magazzino” domestico dei presidi e/o accessori può mancare di alcune forniture per motivi vari (questo accade quando cambiano le necessità/ si è avuto un periodo particolarmente difficile per cui abbiamo dovuto fare più uso di una tipologia di presidi, varie ed eventuali).

Si è pensato allora, sotto suggerimento di alcune mamme, che per esperienza già avevano dato vita a questo tipo di aiuti in autonomia e con network molto più piccolo (quindi non riuscendo a soddisfare le richieste di tutti), di dare la nostra disponibilità ad utilizzare il numero di cellulare POIC e dintorni per fare le vostre richieste.

Ad esempio:

    • Devo affrontare un viaggio, la Asl non mi ha ancora consegnato lo zainetto per la Parenterale.
    • Ho dovuto usare più raccordini per gastrostomia per somministrazione cibo e devo attendere la prossima fornitura. Siamo rimasti a corto di scorte.
    • Ho terminato gli anelli plasmabili per stomia mono pezzo. Di solito uso questa marca ___
    • Per carenza di produzione non ho ricevuto i cateteri vescicali ch 14 lunghezza 40 cm
    • Sono in cerca di un passeggino posturale per età 3 anni.
    • Chi ha dei sacchetti in più che non usa marca __ per stomia?

L’associazione avrebbe meramente un ruolo di coordinamento senza responsabilità e/o carico di spese.

 

L’Associazione, con un messaggio broadcast, diffonde ai suoi contatti la vostra richiesta e se vi è risposta farà in modo di mettere in contatto richiedente e offerente per gestire il prestito o il regalo. 

Sappiamo bene che gestire patologie croniche complesse è molto molto impegnativo nell’ambito domestico, quindi nessuno deve vedersi “costretto” a rispondere alla chiamata.

Ma, allo stesso tempo, tutti noi sappiamo quanto può essere frustrante rimanere a corto di materiale utile e necessario per i nostri figli!!

Che ne pensate? Proviamo ad essere tutti parte attiva di questa iniziativa?

Per le tue richieste

Scrivi un messaggio WhatsApp al seguente numero:

351. 910 6277

Oppure